Chi siamo

VILLA MARALDO 1927

Villa Maraldo 1927 è un affascinante b&b a Orgnese di Cavasso Nuovo, nell’alta pianura pordenonese, perfettamente integrata nella verde cornice del Friuli occidentale, porta d’ingresso alle Valli e Dolomiti friulane.
Luigi Maraldo
Luigi Maraldo era un abile terrazziere emigrato oltreoceano a cavallo delle due guerre mondiali, come molti friulani della zona, specializzati nelle pavimentazioni a terrazzo e conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Costruì la villa al suo rientro in patria, mettendo la sua arte nei bellissimi mosaici del piano terra e utlizzando il legno di Larice delle foreste friulane per la realizzazione dei grandi infissi e la pavimentazione del piano nobile che accoglie le camere e il bellissimo salone con bovindo che si affaccia sulla valle del fiume Meduna.
 
L’elegante dimora in stile liberty, grazie ad un recente e minuzioso restauro conservativo, è stata sapientemente dotata di tutti i moderni comfort, pur mantenendo inalterati il fascino del tempo e il forte carattere storico-artistico che la connotano. Tutti gli spazi sono stati arredati con mobili originali di antiquariato italiano e francese, come pure le tre camere, che risultano così essere una diversa dall’altra per donare un piacere estetico e un soggiorno glamour.
Villa Maraldo
La mattina il buongiorno è dato da una ricca colazione dolce e salata a base di selezionati prodotti del territorio, e con il bel tempo può essere apprezzata in giardino.
Il numero ridotto delle camere, inserito in una struttura ampia con diversi locali comuni, elegantemente arredati e con grandi spazi esterni a disposizione, permette agli ospiti di godere di un ambiente intimo ed esclusivo per delle vacanze indimenticabili.
Villa Maraldo